giovedì 10 marzo 2016

Boario Park Adventure



A Boario, dentro al parco termale, si trova il parco avventura: all'ingresso bisogna specificare che si accede solo al parco avventura e non ai servizi termali.
Bisogna attraversare tutto il parco per raggiungere la parte finale attrezzata con percorsi sugli alberi e vari giochi adrenalinici.
Il parco è molto bello, ricco di piante secolari e con un clima fantastico in estate: la pecca è che il parco avventura osserva degli orari spezzati mattina e pomeriggio per cui noi, che eravamo arrivati in tarda mattinata, abbiamo optato su consiglio della bigliettaia per entrare lo stesso e attendere nel parco che riaprisse in quanto è vietato girare nell'orario di pausa pranzo: abbiamo ingannato l'ora e mezzo di attesa mangiando i nostri panini, usando i tanti castelli gioco presenti e facendo il percorso vita accessibile dal parco stesso senza sovrapprezzo.

Per fruire delle attrazioni del parco si devono acquistare direttamente presso i ragazzi che fanno assistenza i singoli pacchetti, scegliento quindi cosa fare in quanto non tutto è adatto a chiunque.
I percorsi sugli alberi sono di varie tipologie, a seconda della difficoltà è richiesta un'altezza minima che va da 110 a 150 cm. C'è anche un percorso bambini ad altezza ridotta fruibile dai 3 anni circa. Si viene attrezzati con caschetto e imbragatura con doppio moschettone di sicurezza e un istruttore accompagna nel percorso propedeutico per insegnare a gestire i vari passaggi, dopodichè si può scegliere il percorso che si preferisce, da quello più basso a quello più altro che porta a 15 metri di altezza scalando alberi e lanciandosi con carrucole da una cima all'altra.

I bambini possono usare l'area tappeti elastici e gonfiabili, inoltre c'è uno slittino su rotaia senza limiti di età molto divertente dove però ci deve essere un adulto (è biposto).

I più temerari possono (bambini compresi) arrampicarsi su una torre alta 10 metri (si viene dotati di apposito imbrago con aggancio posteriore, la corda è a ripresa per cui anche salendo si viene sostenuti e se si cade si resta nello stesso punto) e una volta in cima lanciarsi nel vuoto: la carrucola funziona a pesi per cui la caduta è molto lenta, soprattutto se si pesa poco. Mio figlio l'ha fatta che aveva 5 anni, non c'è un limite di età ma solo di coraggio!

I bagni sono molto spartani ma se c'è l'esigenza di cambiare un bambino ci sono numerosi tavoli e panchine disseminati lungo il parco.

http://www.termediboario.it/it/parco/divertimento.page

Nessun commento:

Posta un commento