giovedì 10 marzo 2016

Archeopark di Darfo Boario Terme



Dove: BOARIO TERME (BS) 25041 LOCALITA' GATTARO 4

Quando: Dal 1 marzo al 30 novembre  dal lunedì alla domenica dalle ore 09.00 alle ore 17.30

Costo: Intero : € 8,00 Ridotto : € 7,00

Età: consigliato 5+

Ulteriori informazioni qui http://www.archeopark.net/

A Darfo Boario Terme si trova l'Archeopark, un parco a tema preistorico che ripercorre le modalità di insediamento e di vita quotidiana degli uomini primitivi.
Il parco non è grandissimo ma è ben organizzato: ci sono varie aree tematiche che ricreano gli insediamenti su palafitte o fortificati.



Si può scegliere di aspettare la visita guidata (una ogni ora e mezza circa) o di esplorare in autonomia.
E' possibile andare sul laghetto con una piroga (si viene dotati di giubbetti di salvataggio) e usare l'ingegnoso sistema di piattaforma con corda passante per transitare da una riva all'altra in mezzo a cigni e papere.
C'è una piccola parete da arrampicata dove i bambini salgono semplicemente attaccandosi con le mani a una corda in quanto il piano è poco inclinato, un recinto con un paio di cavalli e uno con una famiglia di cervi.



Sono semrpe presenti, senza prenotazione ma a orari stabiliti, vari laboratori e attività come tiro con l'arco anche per i più piccini, fucina del metallo, battitura del rame, utilizzo di macine e attrezzi rudimentali per lavorare il legno.
E' anche presente un'area gioco con scivoli e tavoli da picnic con labirinto rituale di pietra, inoltre nel percorso in mezzo al bosco che porta alla ricostruzione dell'insediamento fortificato ci sono alcuni giochi tibetani.
Si può mangiare al sacco oppure appoggiarsi al bar e al ristorante presenti dentro il parco.



L'età ottimale è dai 5 anni in su ma anche i più piccini possono divertirsi.

Voto Kids&Tips 8

Nessun commento:

Posta un commento